Giorgione
Contatti: Via A. Volta, 3 Codice meccanografico: TVMM81501E |
¿Compartimos?
Questo progetto (Attestato di avvio) è nato dal desiderio di coinvolgere gli alunni, impegnati nello studio della lingua spagnola, in attività innovative e interessanti, al fine di migliorare le abilità linguistiche e di promuovere lo sviluppo di una combinazione di competenze utili non solo nell’ ambito scolastico.
Il progetto ha visto coinvolti gli studenti provenienti da quattro nazioni diverse: Italia, Francia, Portogallo e Turchia. Gli alunni hanno comunicato in spagnolo selezionando e utilizzando le TIC per i diversi scopi comunicativi, facendo della dimensione europea, dell’interculturalità e della capacità di lavorare in gruppo, realtà concrete della vita scolastica.
Diritti Umani
Attività realizzata dagli alunni di classe 3E e 3D.
Hand by hand for stray animals
Il progetto mira a sensibilizzare i ragazzi (classe 2B) nei confronti degli animali randagi mediante attività didattiche e strumenti multimediali. Come afferma la Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali dell'Unesco, le autorità educative e scolastiche devono assicurarsi che i cittadini imparino sin da piccoli ad osservare, capire, rispettare e curare gli animali. Obiettivo prioritario è anche l'utilizzo della lingua inglese come autentico mezzo di comunicazione fra paesi diversi. L'iniziativa infatti coinvolge 8 scuole partner, 7 delle quali dislocate in Turchia.